Cieffe31 effettua test di efficienza e di efficacia dei prodotti della famiglia AquaVisionFriend sulle superfici oggetto di trattamento.

Ambito Edile
Al fine di garantire il perfetto risultato sulla pietra o sulla superficie specifica del cliente, Cieffe 31 effettua dei test di efficacia della protezione delle superfici e della successiva rimozione degli agenti sporcanti (in generale forniti dal cliente stesso per garantire la massima indipendenza). Solamente al termine di un iter documentato e approvato dal cliente stesso si passa all'applicazione della tecnologia di protezione. In termini economici i risultati sono sempre sorprendenti e possono variare in modo importante in dipendenza del valore delle superfici da proteggere.

Ambito Fotovoltaico
Nel caso di impianti fotovoltaici, questi possono essere anche già installati. Si individuano porzioni di impianto in media non inferiori a 300 kW sulle quali viene applicato il composto nanotecnologico, mettendo a confronto le stringhe di pannelli trattati con quelli non trattati.
Questo test permette di monitorare nel tempo il differenziale di resa delle due porzioni del medesimo impianto fotovoltaico, quindi a parità di condizioni atmosferiche e ambientali, consente al cliente una precisa valutazione, in termini economici, del R.O.I. (Return on Investment).
Cieffe31 elabora uno schema per la valutazione del R.O.I. a 20 anni in base ai dati relativi ad ogni impianto fotovoltaico, in ipotesi di applicazione di AquaVisionFriend. Fattori che incidono in questa valutazione sono la dislocazione dell'impianto, i kW prodotti, la tariffa incentivante a cui è soggetto e la destinazione dell'energia prodotta (se vendita totale o autoconsumo e se autoconsumo a che condizioni).
AquaVisionFriend viene principalmente applicato nei settori EDILIZIO e FOTOVOLTAICO, con risultati e vantaggi straordinari:

EDILE: la realizzazione di edifici che utilizzano sempre più superfici esterne realizzate con grandi metrature in vetro e in marmo, presuppone una gestione di queste strutture che prevede elevatissimi costi dedicati alla pulizia, con interventi che in alcuni casi si ripetono più volte nel corso di un anno.
Con i prodotti AquaVisionFriend si ottiene un forte abbattimento dei costi di manutenzione in quanto dopo la sua applicazione, la frequenza di pulizia delle superfici si riduce drasticamente. Inoltre migliorano visibilmente le caratteristiche stesse del vetro non alterando minimamente riflettività e trasparenza, e quelle dei marmi sui quali il prodotto crea uno strato protettivo contro gli inquinanti ambientali ed agevola la rimozione dei graffiti.
Le successive pulizie possono essere effettuate solo con acqua, eliminando così la necessità di qualsiasi detergente, a tutto vantaggio dell'ambiente.

FOTOVOLTAICO: produrre energia elettrica con pannelli fotovoltaici è oggi una fonte sicura di reddito ed è ritenuta la vera alternativa alle fonti energetiche tradizionali. Avere impianti puliti è una premessa fondamentale per ottenere rese sempre elevate. L'applicazione di AquaVisionFriend, sui pannelli fotovoltaici, permette un recupero di resa stimato dal 2% al 4%, a seconda delle condizioni di irraggiamento e alle posizioni dei vari siti. Oltre all'incremento di energia prodotta grazie al mantenimento di un elevato grado di pulizia della superficie del pannello, Aqua Vision Friend permette di ottenere un vantaggio di potenza di circa un punto percentuale sui dati di targa dell'impianto, grazie alla minore dispersione dei raggi solari per effetto della molecola nanotecnologica.
Nel complesso quindi l'applicazione di AquaVisionFriend nel settore fotovoltaico consente un incremento dell'energia prodotta che va dal 3% al 5 %, a seconda delle condizioni dell'impianto.

Ecosostenibilità significa anche vivere in un ambiente nel quale vengono riversate minori quantità di detergenti; significa quindi, evitare frequenti passaggi di pulizia, non impiegare sostanze nocive all'uomo e alla natura per l'intero ciclo di vita delle superfici trattate. Tutto questo porta ad una immediata riduzione dei consumi ed una minor immissione in atmosfera di CO2.
Cieffe31 s.r.l.
Sede legale: via San Marco 9/H, 35127 Padova - Sede operativa: via Zanella 67, 36016 Thiene (Vicenza)
Cap. Soc. 40.000€ - Cod.Fisc e P.Iva 04499310284 - info@cieffe31.com
Admin