Cieffe31 presenta AquaVision Friend, una famiglia di nanotecnologie di ultima generazione, ideali nel settore edile e fotovoltaico per garantire la pulizia, il recupero di resa e la protezione dagli agenti esterni di qualsiasi superficie vetrosa e lapidea.
I prodotti della famiglia AquaVisionFriend sono sviluppati sulla base del biossido di silicio e costituiscono un prodotto unico sul mercato, certificato e brevettato.
La nanotecnologia alla base dei prodotti della famiglia AquaVisionFriend è un composto a base di biossido di silicio che racchiude caratteristiche innovative permettendo la protezione dagli agenti esterni senza risentire degli effetti di invecchiamento provocati dai raggi UV.

AquaVisionFriend
La totale trasparenza della molecola, perfettamente sovrapponibile a quella del vetro (vedi grafici dimostrativi n. 4 e 5), consente di mantenere indenne il reticolo da qualsiasi forma di degrado e al tempo stesso lascia totalmente inalterate le caratteristiche di trasparenza del supporto su cui è applicato.
Con AquaVisionFriend tutte le superfici vetrose, che costituiscono ormai un componente essenziale nella moderna edilizia, oltre che un elemento fondamentale nella costruzione dei moduli fotovoltaici, ricavano un beneficio sostanziale nell'ambito dei flussi di cassa destinati alla pulizia. Negli impianti fotovoltaici si aggiunge inoltre un significativo, duplice vantaggio: il recupero di resa, unitamente all’incremento della potenza nominale del modulo.
L'applicazione di AquaVisionFriend permette la formazione di un reticolo regolare di 0,8 micron (µm) sulla superficie trattata, stabile e permanente, grazie a una perfetta integrazione tra il silicio del vetro e il biossido di silicio della nanotecnologia, determinandone una durata confrontabile con quella del vetro stesso. Lo spessore molto ridotto infatti, unitamente all'integrazione del prodotto con il substrato vetroso, escludendo qualsiasi fenomeno di peeling.

Protezione metalli e serramenti
La Nanotecnologia AquaVisionFriend ha dimostrato un’eccezionale valenza protettiva anche nell’ambito dei serramenti e più in generale dei metalli. Molteplici test hanno evidenziato l’elevato grado di protezione che la molecola garantisce contro le alterazioni cromatiche e chimiche provocate dagli agenti atmosferici come gli ossidi metallici, lo smog ed i processi di ossidazione in generale. Ottime performance si sono registrate su metalli preverniciati e verniciati. Inoltre il trattamento con nanotecnologia AquaVisionFriend inibisce la formazione della ruggine.

AquaVisionFriend Marble & Stone
AVF-M crea uno strato idrorepellente sulle superfici murarie, marmoree e lapidee non solo durevole nel tempo, ma che favorisce il distacco di vernici spray ed impedisce o minimizza l'assorbimento di pennarelli ed inchiostri.
In generale AVF-M è compatibile con tutte le superfici lapidee e marmoree, non corrode i supporti su cui viene applicato, di qualsiasi genere esse siano: pietre, marmi o altro tipo di rivestimento marmoreo calcareo. AVF-M non causa inoltre sbriciolamenti o alterazioni nè nel breve nè nel lungo termine.
L'aspetto della superficie trattata rimane pressochè inalterato.
AVF-M non consente agli inchiostri e agli agenti sporcanti in generale di penetrare il substrato su cui è applicato. In questo modo ne consente una rimozione più agevole e soprattutto per via chimica anziché meccanica (es. sabbiatura).
Infatti dopo l'applicazione di AVF-M, la rimozione di graffiti, inchiostri, etc. può avvenire tramite i Remover, prodotti della famiglia AVF appositamente studiati e realizzati per consentire un facile e completo lavaggio delle superfici precedentemente trattate con AVF-M.

Cieffe 31 propone due tipologie di Remover:
  • "mild", utilizzabile nella maggior parte dei casi, per pulizie non eccessivamente aggressive e rimozione della maggior parte degli inchiostri
  • "strong" per i casi più difficili
Cieffe31 s.r.l.
Sede legale: via San Marco 9/H, 35127 Padova - Sede operativa: via Zanella 67, 36016 Thiene (Vicenza)
Cap. Soc. 40.000€ - Cod.Fisc e P.Iva 04499310284 - info@cieffe31.com
Admin