Cieffe31 presenta AquaVision Friend, una famiglia di nanotecnologie di ultima generazione, ideali nel settore edile e fotovoltaico per garantire la pulizia, il recupero di resa e la protezione dagli agenti esterni di qualsiasi superficie vetrosa e lapidea.
I prodotti della famiglia AquaVisionFriend sono sviluppati sulla base del biossido di silicio e costituiscono un prodotto unico sul mercato, certificato e brevettato.
I campi di applicazione di AquaVisionFriend sono molteplici, dal settore Energia, principalmente in ambito fotovoltaico e solare termico a concentrazione mediante specchi parabolici, al settore Edile, con le vetrate continue e le semplici finestre, al settore della Sicurezza stradale, con i servizi ad essa legati, come lampade in galleria, telecamere per esterni, armadi SOS in autostrada, ecc.; mentre trova applicazione AquaVisionFriend Marble&Stone per i rivestimenti in marmo o pietra delle pareti e per gli arredi urbani.
In tutti gli ambiti applicativi i vantaggi di AquaVisionFriend sono straordinari:
  • in ambito Edile l'applicazione della nanotecnologia per il vetro porta ad immediati e visibili risultati sia da un punto di vista estetico che economico. La superficie trattata infatti subisce un immediato miglioramento delle caratteristiche estetiche, apparendo fin da subito più brillante e pulita e richiede un numero decisamente inferiore di interventi di pulizia, consentendo così un recupero di costi che mediamente permette di ripagare l'applicazione di Aqua Vision Friend in circa 4 anni. Inoltre può essere pulita mediante il solo utilizzo di acqua, contribuendo così in modo importante alla riduzione dell'utilizzo di detergenti e prodotti chimici per la pulizia.
  • l'applicazione della nanotecnologia per il marmo e la pietra consente di proteggere le superfici sia dagli inquinanti ambientali (es. smog, ossidi metallici la polvere di ferro dovuta a passaggi di tram e simili, etc.) che dagli atti vandalici (graffiti e scritte in genere), permettendo la rimozione in modo semplice ed efficace, ma soprattutto senza intaccare in alcun modo la superficie sottostante come avviene nel caso di rimozione meccanica. AVF-M porta quindi ad una gestione più efficiente degli edifici, ne migliora l'aspetto qualitativo e ne riduce in modo drastico i costi di manutenzione (si pensi solo, per fare un esempio, al costo di sostituzione dei rivestimenti in marmo o pietra a causa della loro riduzione di spessore o sporcamento indelebile)
  • in ambito Fotovoltaico si ottiene un aumento immediato di potenza di oltre un punto percentuale con conseguente aumento di produzione di energia (vedi grafici dimostrativi n. 1 e 2); riduzione o completo azzeramento (a seconda delle condizioni ambientali) dei costi di pulizia dei moduli, grazie al reticolo di AquaVisionFriend che non consente allo sporco di aggrapparsi al vetro; recupero di efficienza grazie alla mancata riduzione di produzione di energia tra un'operazione di pulizia e la successiva; durata pressoché illimitata dell'applicazione, confrontabile con la vita media del modulo stesso.
  • Nei servizi per la sicurezza stradale, l'adozione di AquaVisionFriend (principalmente lampade autostradali, quadri SOS, telecamere) riduce in modo considerevole i costi di manutenzione; aumenta le prestazioni dei vari dispositivi, riducendone al contempo i costi di esercizio (meno energia a parità di luce se le lampade sono più pulite); migliora l'ambiente lavorativo, non richiedendo frequenti interventi in condizioni molto difficili e pericolose (es. manutenzione in galleria).
Cieffe31 s.r.l.
Sede legale: via San Marco 9/H, 35127 Padova - Sede operativa: via Zanella 67, 36016 Thiene (Vicenza)
Cap. Soc. 40.000€ - Cod.Fisc e P.Iva 04499310284 - info@cieffe31.com
Admin